Scheda della cooperativa

indietro
CMC Collegio dei Musici e dei Cerimonieri Società Cooperativa

ALTRE DENOMINAZIONI

Nidodiragno Società Cooperativa CMC

SEDE DELLA COOPERATIVA

SEDE DEL TEATRO

TIPOLOGIA

cooperativa

PERIODO

dal 2001

PROFILO STORICO

CMC Collegio dei Musici e dei Cerimonieri opera attraverso Nidodiragno produzioni, un progetto che nasce dalla lunga esperienza di Angelo Giacobbe e del suo staff nel settore della programmazione culturale intesa nella sua più ampia accezione.
Finalità principali di Nidodiragno sono la produzione e distribuzione di spettacoli musicali e teatrali, la consulenza e l’organizzazione di rassegne e progetti speciali, nonché il servizio di management e assistenza amministrativa ad artisti.
Il nome Nidodiragno è un riferimento all’opera di Italo Calvino, scrittore legato alla città di Sanremo, scenario di molte vicende che animano la prima produzione dello scrittore.
Il suo universo letterario ed immaginifico appare ideale viatico ad un percorso creativo nuovo e ricco di stimoli. CMC è un soggetto interregionale che opera sia in Piemonte che in Liguria, attraverso la gestione e programmazione di quattro sale teatrali.

IDENTITÀ

CMC Collegio dei Musici e dei Cerimonieri è un soggetto interregionale che si occupa di produzione, gestione e programmazione operando nell'ambito del teatro contemporaneo e teatro di prosa.

COMPLESSI ARCHIVISTICI PRODOTTI

Statuto, Atto costitutivo, Verbali di assemblee, Programmi di sala, locandine e manifesti, Rassegna stampa, Materiale fotografico, Materiale audiovisivo, Materiale sonoro, Costumi, Riconoscimenti e premi

VALORI COOPERATIVI

Le attività della cooperativa contribuiscono alla rigenerazione del territorio, La cooperativa lavora in rete con altre realtà

PAROLE CHIAVE
PERSONE